Search Google Appliance

Presentazione del corso

 
Il Corso di Studio in Economia ed Informatica per l’Impresa è stato istituito per riempire una lacuna ben precisa: l’assenza di figure professionali che fungano da ponte tra un universo tecnologico in continua evoluzione ed il mondo delle decisioni e delle strategie economiche e d’impresa, tra il linguaggio dell’economista e del dirigente d’impresa ed il linguaggio dell’informatico.

il CLEII fornisce una solida formazione di base nell'area Informatica, Matematica, Aziendale ed Economica.

In laureati CLEII lavorano presso la MICSO di Pescara, la NETA di Mosciano S. Angelo (Te), la WEBZONE S.r.l., la UNICREDIT BANCA di Civitanova Marche, la S.I. CONSULTING S.r.l. di Teramo, la Walter Tosto Serbatoi, la HONDA ITALIA di Atessa, la Accenture di Milano nonché svariati studi privati di consulenza informatica e finanziaria.

Per gli usi nella Pubblica Amministrazione e per l’iscrizione agli Ordini Professionali la laurea in Economia Informatica è come tutte le altre lauree della classe L-33 (Scienze economiche). In particolare offre la possibilità di iscrizione all’Albo degli Esperti Contabili.

Se vuoi proseguire gli studi puoi farlo
- a Pescara, in qualsiasi laurea magistrale della classe economica.
- a L’Aquila o Camerino, nella laurea magistrale in Informatica (classe LM-18).
- a Bologna o Pisa, nella laurea magistrale della classe LM-91 (Tecniche e Metodi per la Società dell’Informazione).
- in ogni altra sede dove sia presente una laurea magistrale in Informatica (classe LM-18), dopo aver conseguito in un anno integrativo una laurea in Informatica.
 
 
Pagina Facebook