Search Google Appliance

OFA - Obbligo Formativo Aggiuntivo

Agli studenti che non hanno superato (o non hanno sostenuto) il test di ingresso è attribuito un OFA (Obbligo Formativo Aggiuntivo). Le regole per l'assolvimento dell'OFA dipendono dall'anno di immatricolazione (in quanto sono stabilite nel Regolamento Didattico del Corso di Studio che cambia ogni anno).

 

Regole per gli studenti immatricolati nell'a.a. 2018/2019 a cui è stato attribuito un OFA:

  • gli studenti possono assolvere all'OFA con la frequenza attiva al Corso di recupero che si tiene nel primo semestre, i cui docenti sono: prof. Fausto di Biase e prof.ssa Flavia Antonacci (la frequenza attiva deve essere certificata nel corso del 1° anno, in ogni caso entro il 31/10/2019, ed occorre frequentare attivamente almeno il 75% delle ore del corso di recupero);
  • gli studenti che NON hanno assolto all'OFA (cioè che non hanno frequentato attivamente il Corso di recupero) possono sostenere gli esami del 2° e 3° anno SOLO DOPO aver superato entrambi gli esami di Microeconomia e Diritto privato e delle nuove tecnologie.

 

Regole per gli studenti immatricolati nell'a.a. 2017/2018 a cui è stato attribuito un OFA:

  • gli studenti a cui è stato attribuito un OFA possono sostenere gli esami del 2° e 3° anno SOLO DOPO aver superato entrambi gli esami di Microeconomia e Diritto privato e delle nuove tecnologie.