FAQ per i docenti

FAQ per i docenti CLEII

 

D1. Non posso fare lezione. Cosa devo fare?

D2. Come si sposta un esame?

D3. Come si prenota un'aula per un seminario/evento?

D4. Come si prenota l'aula informatica per una lezione/evento?

 

D1. Non posso fare lezione. Cosa devo fare?

R1. Per sospendere o spostare una lezione occorre inviare una mail:

  • alla responsabile delle aule Alessandra Morelli <alessandra.morelli@unich.it>
  • in copia a Elvira Vitiello <sdp.economia@unich.it>
  • in copia al Box economia <didatticape@bibloservice.it>

È inoltre altamente consigliato avvisare gli studenti con i mezzi a propria disposizione (mailing list, fad.unich.it, gruppo WhatsApp/Telegram, ...). Si consiglia inoltre di inserire un avviso nel sito cleii.unich.it nel proprio insegnamento, in quanto questi avvisi sono notificati in tempo reale ai cellulari degli studenti che hanno installato l'app Android DEC Unich. Per inserire un avviso occorre:

  • fare il login nel sito cleii.unich.it con le proprie credenziali di ateneo;
  • selezionare Gestione Admin;
  • selezionare l'insegnamento per il quale si sta inserendo un avviso;
  • selezionare Inserisci avviso.

 

D2. Come si sposta un esame?

R2. Per spostare un esame occorre:

  • inserire la nuova data dell'esame nel sito degli appelli (ciò al fine di evitare la sopvrapposizione con altri appelli);
  • inviare una mail con la richiesta di posticipo e le relative motivazioni a Elvira Vitiello <sdp.economia@unich.it> ed in copia al Presidente di CdS Francesca Scozzari <fscozzari@unich.it>.

Si ricorda che non è possibile anticipare un esame, ma solo posticiparlo. Si richiama l'art. 33 c. 5 del Regolamento Didattico di Ateneo:

5. Gli esami devono avere inizio alla data fissata. Eventuali spostamenti, per giustificati motivi, devono essere comunicati con la massima tempestività agli studenti, dandone notizia, con le relative motivazioni, al Presidente del corso di laurea. In nessun caso la data di inizio di un esame può essere anticipata.

 

D3. Come si prenota un'aula per un seminario/evento?

R3. Per prenotare un'aula inviare una mail:

  • alla responsabile delle aule Alessandra Morelli <alessandra.morelli@unich.it>
  • in copia a Elvira Vitiello <sdp.economia@unich.it>

Si ricorda che nel caso di eventi per i quali si prevedono più di 100 partecipanti e sia prevalente la presenza di ricercatori esterni all'ateneo, l'unica aula del Campus di Pescara che può essere utilizzata è l'aula 31, e la relativa prenotazione va effettuata secondo le procedure operative comunicate dall'Ateneo.

 

D4. Come si prenota l'aula informatica per una lezione/evento?

R4. L'aula informatica si prenota con la normale procedura per prenotare le aule (vedi domanda D3).

Può essere utile verificare prima che l'aula sia libera consultando la pagina di UPlan per l'aula informatica.

Per quanto riguarda le informazioni tecniche sull'aula (credenziali di accesso, software installati, etc etc...) si possono contattare i responsabili all'email gasl@unich.it.

 

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