Il Motor Valley Accelerator Driving Innovation Hackathon è un evento annuale riservato agli studenti di ogni università, progettato per promuovere innovazione e imprenditorialità all'interno dell'ecosistema italiano.
L'obbiettivo primario è quello di favorire la collaborazione tra giovani talenti e leader del settore per affrontare sfide reali che l'industria automobilistica e della mobilità in generale sta affrontando.
Qui alcuni dettagli importanti riguardo l'hackathon:
- Data:18 Aprile 2024 (solo i finalisti verranno invitati per proporre la loro idea)
- Location:Università Bocconi, Milano
- Formazione Team:verranno formati gruppi da 3-5 studenti, che possono a loro volta iscriversi individualmente, con gruppi parziali o completi. Ogni team deve avere almeno 1 ingegnere.
- Challenges: I partecipanti avranno l'opportunità di affrontare sfide riguardanti il mondo automotive/mobility fornite da leader del settore e dalle nostre aziende partner (Ferrari, Dallara, Marelli, STMicroelectronics etc.), concentrandosi su diversi temi come la sostenibilità nei motorsports e nuove modalità di trasporto.
- Premi:Le squadre vincitrici riceveranno:
- Un premio totale di 5000€, designato per supportare la creazione della startup.
- Affiancamento dal team di MVA per trasformare il loro progetto in una startup pronta a ricevere investimenti e iniziare le attività.
- Accesso VIP ai differenti Expos di MVA e Plug and Play durante tutto l'anno.
- Invito al fantastico Motor Valley Fest a Modena.
- Accesso diretto al colloquio di selezione finale per i programmi di accelerazione e pre-accelerazione di Bocconi for Innovation.
La partecipazione a questo hackathon è un'eccellente opportunità per gli studenti per ottenere un'esperienza di valore, network con professionisti del settore, e per mostrare idee innovative.
Qui il link per registrarsi: https://plugandplaytc.typeform.com/hackathon2024
La deadline per la registrazione degli studenti è il giorno 1 aprile 2024.
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693