Cyberchallenge 2023 a Pescara

Eventi CLEII e CLEBA
01-01-2023
Cyberchallenge 2023 a Pescara

Quest'anno, per la prima volta, sarà possibile partecipare a CyberChallenge.IT a Pescara, presso il Dipartimento di Economia dell'Università "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara.

CyberChallenge.IT, programma di formazione gratuito per i giovani talenti tra i 16 e i 24 anni al 31/12/2022, è la principale iniziativa italiana per identificare, attrarre, reclutare e collocare la prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica.

Per partecipare non servono esperti di programmazione ma grande passione, impegno e curiosità nelle discipline scientifico-tecnologiche (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica). Servono anche capacità logiche, di problem solving, di comunicazione e, soprattutto, tanta voglia di imparare.

Dal 2020 CyberChallenge.IT è stato riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione come progetto per la valorizzazione delle eccellenze; attraverso questi progetti, il Ministero individua le iniziative e le modalità di riconoscimento dei livelli di eccellenza conseguiti dagli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Iscrizioni entro 02/02/2023 Online
Pretest 04/02/2023 Online
Test di ammissione 07/02/2023 Online
Percorso formativo da metà febbraio a maggio 2023 in presenza ed online
Gare locali 31/05/2023 Presso ogni sede

NOTA BENE: è possibile accedere al percorso formativo al più una volta come studente delle scuole superiori ed al più una volta come studente universitario.

Materiale di addestramento  https://cyberchallenge.it/training

Sito ufficiale  https://cyberchallenge.it