Home Risorse Docenti News Documenti Iscriversi Presentazione del corso Guida all'immatricolazione Studiare Piano di Studio Calendario ed orario delle lezioni Appelli d'esame Insegnamenti Laurearsi Sessioni di laurea Modulistica tesi e commissioni di laurea ... e dopo la laurea?


... e dopo la laurea?




Inserirsi nel mondo del lavoro
 
Il laureato in Economia ed Informatica per l’Impresa può accedere all'Albo degli Esperti Contabili. 
 
Inoltre, i riscontri di questi primi anni sull’inserimento nel mondo del lavoro sono incoraggianti: i nostri laureati attualmente lavorano presso la MICSO di Pescara, la NETA di Mosciano S.Angelo (Te), la WEBZONE S.r.l., la UNICREDIT BANCA di Civitanova Marche, la S.I. CONSULTING S.r.l. di Teramo, la Walter Tosto Serbatoi, la HONDA ITALIA di Atessa, la Accenture di Milano nonché svariati studi privati di consulenza informatica e finanziaria.
 
Proseguire con la laurea magistrale
  • A Pescara, con la laurea magistrale in Economia e Commercio, oppure in Economia ed amministrazione delle imprese, senza debiti formativi.
  • A L’Aquila, iscrivendosi direttamente alla laurea Magistrale in Informatica
  • A Bologna o Pisa, nella laurea magistrale della classe LM-91 (Tecniche e Metodi per la Società dell’Informazione).
  • In ogni sede dove sia presente una laurea magistrale in Informatica, dopo aver conseguito in un anno integrativo una laurea in Informatica.
Proseguendo con una laurea magistrale nella classi di Scienze dell'economia oppure Scienze economico-aziendali, il laureato può accedere all'Albo dei Dottori Commercialisti.